Partecipa anche tu alle Invasioni Digitali #invasionidigitali2015

iminvader

1. Cosa sono le invasioni digitali?

www.invasionidigitali.it è un progetto che nasce grazie ai tanti volontari “social” che attraverso la rete promuovono le risorse archeologiche e artistiche del territorio. L’invader diventa testimonial di un’invasione con l’intento di dare una nuova veste innovativa al patrimonio artistico attraverso i canali social così come è recitato in uno dei punti del Manifesto
“Crediamo che internet ed i social media siano una grande opportunità per la comunicazione culturale, un modo per coinvolgere nuovi soggetti, abbattere ogni tipo di barriere e favorire, ulteriormente, la creazione, la condivisione, la diffusione e la valorizzazione del nostro patrimonio artistico.”

2. Quando partecipare ad un’invasione?

Le invasioni sono già in corso dal 24 aprile e termineranno il 3 maggio 2015.
Avete ancora qualche giorno per “invadere”.
Il 3 maggio alle ore 10:00 #ridieassapori è promotrice dell’invasione digitale presso il sito Archeologico di Ostia Antica.
Basta cliccare qui per aderire e seguire la pagina su Facebook.

Invasioni digitali 2015

Invasioni digitali 2015

3. Come partecipare ad un’invasione?

E’ semplicissimo basta cliccare su Calendario Invasione  e scegliere la data, il luogo e il tipo di esperienza che hai voglia di vivere con un team molto dinamico.


4. Cosa fa un partecipante/ invader?

Stampa la mascherina e diventa un “invasore”.
Il giorno dell’incontro dovrà scattare foto, promuovere ciò che vede con uno smartphone e condividere tutto sui canali social con l’hashtag #invasionidigitali.

#InvadiEur 2015

#InvadiEur 2015 Photo Credit Occhio Magico – Artigiani Digitali


Se partecipi all’invasione presso gli scavi di Ostia Antica utilizzerai anche gli hashtag #invadiOstiaAntica #invasionidigitali2015

11129115_10205375863470316_626720497_n

Ti aspetto il 3 maggio ore 10 presso gli scavi di Ostia Antica 😉 #ridieassapori

Cesy83

Dal volontariato alla progettazione, dal marketing/comunicazione ai social media: sono amante delle nuove tecnologie con la voglia di accrescere le mie conoscenze e competenze nell'ambito della Social Media Strategy. Dopo la vincita del contest #MyPugliaExperience, organizzato da Viaggiare in Puglia e Cts Viaggi, ho creato un Experience Blog www.ridieassapori.it con l'intento di esprimere e valorizzare il mio interesse e amore per il territorio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *