L’esperienze sensoriale del Padiglione UK #GrowninBritain

Uk Pavilion #GrowninBritain
1 Flares Twitter 0 Pin It Share 0 Google+ 0 Facebook 1 Email -- LinkedIn 0 Filament.io 1 Flares ×

Il padiglione del Regno Unito è un vero percorso sensoriale che mette in risalto il processo di impollinazione per la sostenibilità della nostra catena alimentare.
Per tutta la visita mi sono immedesimata in una piccola ape che percorre, dapprima, un frutteto e, subito dopo, un prato ad altezza uomo in cui sono piantate le varietà tradizionali di fiori britannici tra cui erica, ranuncolo e acetosa.
Il percorso riproduce il movimento delle api seguendo un andamento a zigzag fino a raggiungere il grande alveare di alluminio. All’interno dell’alveare tutto diventa magico perché viene riprodotto attraverso effetti audiovisivi e più di 890 luci LED tutto ciò che accade in contemporanea in un vero alveare di Nottingham.

Alle 17:00 abbiamo preso parte a un gustoso Afternoon Tea con una tazza di tè accompagnata da tramezzini, torte, pasticcini e scones (un dolcetto di origine scozzese).
Ma lo sapevate che l’ora del tè è un’invezione di una duchessa che aveva ripetuti cali di zuccheri?  Ha reso la sua esigenza un tipico rito di tutta la Gran Bretagna.

Il tour volge al termine con la degustazione della birra inglese di tipo “ale“, una birra ad alta fermentazione, diversa quella di altri paesi che è di tipo lager, ovvero a bassa fermentazione.

Grazie alla compagnia Charles Wells abbiamo assaggiato circa 7 birre differenti dalla Meantime, birra londinese per eccellenza, alla London Staut, dal colore nero vellutato con un retrogusto cremoso.

Compagnia Charles Wells

Tra un sorsetto e un sorriso si è concluso questo meraviglioso tour all’insegna del tema “Grown in Britain & Northern Ireland” finalizzato a far conoscere come questo Paese contribuisca a nutrire il pianeta con capacità innovativa, creatività e leadership globale.

 Photo Credit= @UKPavilion2015

Photo Credit: @UKPavilion2015

 

Cesy83

Dal volontariato alla progettazione, dal marketing/comunicazione ai social media: sono amante delle nuove tecnologie con la voglia di accrescere le mie conoscenze e competenze nell'ambito della Social Media Strategy. Dopo la vincita del contest #MyPugliaExperience, organizzato da Viaggiare in Puglia e Cts Viaggi, ho creato un Experience Blog www.ridieassapori.it con l'intento di esprimere e valorizzare il mio interesse e amore per il territorio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *