Food I love you

#foodiloveyou
0 Flares Twitter 0 Pin It Share 0 Google+ 0 Facebook 0 Email -- LinkedIn 0 Filament.io 0 Flares ×

Cos’è il cibo? Molte persone risponderebbero “Tutto ciò che si mangia, il nostro nutrimento”, beh, in parte è anche questo, ma per me è qualcosa di molto, molto di più. Il cibo è un mondo di mille colori, sapori, storie, il cibo è un’arte, ed ogni piatto rappresenta un dipinto che ci racconta tante cose, e noi possiamo non capirlo, può non piacerci, ma resterà sempre qualcosa di speciale ed unico.

Il mio amore per il cibo si è sviluppato negli anni, è cresciuto con me ed ora fa parte di me; mi ricordo ancora quando capii che sarebbe stata una grande storia d’amore che non sarebbe finita mai più: ero in vacanza in Sicilia con i miei genitori, seduti in un ristorante nella provincia di Ragusa. Eravamo a tavola quand’eccolo lì, un bellissimo ed invitantissimo carpaccio di tonno marinato con pesche e avocado…wow! E’ stata una delle food experince più belle che avessi mai avuto, un mix di sapori mediterranei ed esotici che esplose in bocca. Il sapore del mar che si sposava perfettamente a quello dolce della pesca e dell’avocado, è stato amore a primo boccone.

Ecco, per me questo è il cibo, una bellissima esperienza degustativa ed olfattiva che mi cattura ogni volta, ed è per questo che voglio scrivere di ogni piatto che incontrerò nei miei viaggi o anche semplicemente girando per questa bellissima città che è Bari, per raccontare un po’ di me, ma soprattutto di ciò che racconta ogni singolo ingrediente sistemato ad arte su di un piatto.

Beatrice Nardella

Beatrice Nardella o semplicemente Bea. Nata nei primi anni ’90, sono cresciuta in una piccola città in provincia di Parma, Salsomaggiore Terme. Grazie ai miei genitori ho iniziato a viaggiare presto ed è subito nata una grande passione per il viaggio, la scoperta e soprattutto per il cibo, gustoso e affascinante aspetto di questo mondo. Un piccolo incidente con dei delfini cubani mi ha aiutata a prendere la decisione di frequentare il Liceo Linguistico, studio che ora sto portando avanti all’Università di Lingue di Bari. Perché una ragazza del nord si è trasferita a Bari per studiare!? Beh, di motivi ce ne sono tanti, ma il destino mi ha portata qua e questa avventura si sta rivelando sempre più la scelta giusta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *