I luoghi che non ti aspetti #CirceoSecret

“…navigammo avanti e sull’isola Eéa sorgemmo,
dove Circe, Diva terribile, dal crespo Crine
e dal dolce canto, aveva soggiorno.”
(Omero; Odissea, canto X)

A soli 100 km da Roma è facile perdersi nelle meraviglie dell’agro Pontino e per la mia categoria #fuoridalraccordo ho esplorato due mete estive come  San Felice Circeo e Terracina.
Territori antichissimi che risalgono all’uomo di Neanderthal (ritrovato nel 1939 nella Grotta Guattari a San Felice Circeo), alla mitologia romana e ai templari.

Abbiamo soggiornato al nuovo B&B Il piccolo nido, a metà strada tra il Tempio di Giove Anxur , tempio romano con lo scopo di difendere la città di Terracina  con vista mozzafiato; e il famoso Promontorio del Circeo, un massiccio montuoso che rappresenta (come da leggenda) la sagoma della Maga Circe addormentata.
Dal fascino indiscusso e timido questi luoghi aspettano solo noi, viaggiatori, amanti e sognatori con la voglia di scoprire nuove mete e vivere le emozioni e le suggestioni del Lazio “leggendario”.

Ora non mi resta che sedurti con i miei scatti  da mobile (Samsung Note Neo 3) racchiusi nell’album “Circeo Secret“.

Chiudi gli occhi e immagina di esser qui.

« … Ecco, ed all’isola Eèa giungemmo, ove Circe abitava, Circe dai riccioli belli, la diva possente canora, ch’era sorella d’Eèta, signore di mente feroce. »
(Odissea, Canto X, vv. 135-137)

 

Cesy83

Dal volontariato alla progettazione, dal marketing/comunicazione ai social media: sono amante delle nuove tecnologie con la voglia di accrescere le mie conoscenze e competenze nell'ambito della Social Media Strategy. Dopo la vincita del contest #MyPugliaExperience, organizzato da Viaggiare in Puglia e Cts Viaggi, ho creato un Experience Blog www.ridieassapori.it con l'intento di esprimere e valorizzare il mio interesse e amore per il territorio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *