@Cesy83

_IGP9449        Linkedin_2Maria Cesaria Giordano    Storify Storify ProjectDigital Champion di AdelfiaDigital Champions Adelfia

Maria Cesaria Giordano detta anche @Cesy83 su Instagram e MC_G83 su Twitter.

Mi presento facendo una confessione: non riesco a distinguere immediatamente la destra dalla sinistra!!!
E’ qualcosa che si impara al primo anno di asilo che io non ho frequentato. L’insegnante, sin dal primo giorno, mi ha personalmente “cacciata” da scuola dopo averle dato un gran bel morso sulla mano semplicemente perché mi mancava #mammachiara.
Anche se le premesse non sono state delle migliori, dopo gli studi pedagogici, ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia dell’Organizzazione e della Comunicazione, presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e un diploma Master in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione, erogato dall’Università di Torino.

Grazie al contest #MyPugliaExperience , indetto da Puglia Promozione, nello specifico da Viaggiare in Puglia e Cts Viaggi sono stata scelta e definita come “social Tour Leader” dell’itinerario Riti e Sapori (#ritiesapori) – Bari e Valle d’Itria.

Sarà forse la magia che avvolge la Puglia, i suoi colori e i suoi profumi che hanno dato vita al mio nuovo e, ancora piccolo, progetto #ridieassapori con la voglia e l’entusiasmo di promuovere il turismo giovanile e il concetto di narrazione del viaggio in chiave “social mobile” con l’ausilio indispensabile di smartphone e social network come Twitter, Instagram, Pinterest, Google+ e FB.

assapori

Con #ridieassapori voglio enfatizzare l’aspetto esperienziale ed autentico dei luoghi che frequento attraverso un reportage istantaneo al fine di diffondere uno stile diretto che “tocca con mano” il territorio provando a trasmettere a chi mi segue emozioni e curiosità in modo del tutto non convenzionale, sviluppando un nuova forma di marketing turistico.

New Entry —> Beatrice Nardella #congliocchidibea

 

7050_10207565889972690_5371322997726874971_nBeatrice Nardella o semplicemente Bea. Nata nei primi anni ’90, sono cresciuta in una piccola città in provincia di Parma, Salsomaggiore Terme. Grazie ai miei genitori ho iniziato a viaggiare presto ed è subito nata una grande passione per il viaggio, la scoperta e soprattutto per il cibo, gustoso e affascinante aspetto di questo mondo. Un piccolo incidente con dei delfini cubani mi ha aiutata a prendere la decisione di frequentare il Liceo Linguistico, studio che ora sto portando avanti all’Università di Lingue di Bari. Perché una ragazza del nord si è trasferita a Bari per studiare!? Beh, di motivi ce ne sono tanti, ma il destino mi ha portata qua e questa avventura si sta rivelando sempre più la scelta giusta.

 

Vuoi scoprire cos’è
#ridieassapori?

Clicca qui e leggi il Progetto!

#ridieassapori a Electo Radio